Consigli su come prepararsi al trasloco

Per affrontare con più tranquillità e meno stress ti consigliamo alcuni semplici passaggi  da eseguire prima di un trasloco

  • DECLUTTERING cioè liberati di tutti gli oggetti che non ti servono e non usi più per evitare di riempire casa con oggetti ormai per te inutili..Ricorda di non buttare nulla ma regala a parenti e ad amici oppure puoi mettere in vendita su ebay o su Marketplace di facebook .
  • PREPAZIONE DELLE SCATOLE: Se preferite occuparVi da soli delle preparazione del fragile potete lo stesso chiederci di fornirVi  alcune scatole per l’imballaggio. Scrivi su ogni scatola la stanza dove questa andrà portata; Scegli una stanza della tua casa ed adibiscila a deposito scatole per evitare di trovare scatole in ogni parte e creare disordine. Ricorda di chiudere per ultimo la scatola contenente ciò che potrebbe servirti fino alla mattina del trasloco (come prodotti di igiene personale, pigiama, asciugamani,trucchi,ecc)
  • Ricorda di richiedere in largo anticipo l’allacciamento  e l’attivazione di alcuni servizi come: elettricità, gas, acqua, internet e così via
  • Ricorda di comunicare la variazione di residenza alla tua banca, al comune, alla Motorizzazione Civile. Puoi richiedere inoltre alle Poste Italiane di attivarti il servizio che ti permette di fare arrivare a casa nuova la posta che ancora arriva nel vecchio indirizzo (utile nel caso abbiate dimenticato di avvisare qualcuno)
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn